Trenitalia ha pubblicato di recente una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione, a tempo indeterminato, di operai junior - trazione elettrica da inserire nelle sedi di Genova, Milano, Verona, Roma e Napoli. Candidature aperte fino al 27 giugno 2024, quali sono i requisiti e le altre cose da sapere sull'avviso di selezione.
Nuove assunzioni in vista per Trenitalia. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, infatti, ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'inserimento di operai junior - trazione elettrica presso Mercitalia Shunting & Terminal - Polo Logistica, all'interno della struttura costruzioni nell'ambito delle attività di manutenzione.
I candidati selezionati si occuperanno, tra le altre cose dell'utilizzo di mezzi, utensili e attrezzature in ambito di lavori negli impianti trazioni elettriche; e avranno relazioni continue con il personale operativo della squadra, coordinate dal capo squadra, presso il Polo Logistica, che comprende le otto Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica e impiega al momento più di 6mila persone, sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro e dispone di una flotta di circa 17mila carri e 700 locomotori.
Offerta di lavoro di Trenitalia: requisiti, assunzione, sede, candidatura

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Sono infatti richiesti un diploma di scuola superiore preferibilmente di indirizzo tecnico, esperienza di almeno 3 anni come operaio negli impianti trazione elettrica, conoscenza delle attività nell'ambito di lavori di manutenzione e costruzione negli impianti trazione elettrica, una patente di guida B e disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale. Completano il profilo orientamento al risultato, team working, problem solving e proattività.
L'inserimento, per quanto riguarda l'offerta di lavoro di Trenitalia, avverrà principalmente nelle sedi localizzate nelle province di Genova, Milano, Verona, Roma e Napoli. È prevista un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. Chiunque sia interessato e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro e non oltre il 27 giugno 2024, accedendo al sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano e collegandosi alla sezione "Lavora con noi". Sullo stesso sito web è anche possibile trovare tutti gli altri avvisi di selezione attualmente attivi. Tra le offerte di lavoro pubblicate di recente ci sono quelle da impiegato amministrativo, da operai senior - trazione elettrica, capo tecnico commessa - trazione elettrica: ogni avviso di selezione richiede il possesso di requisiti differenti, così come differenti sono i profili ricercati e le mansioni previste.
