Sardegna, mostra lo scontrino del pranzo al ristorante ma gli fanno notare due dettagli: "Non vedo nulla di conveniente"

Un cliente ha raccontato di aver pranzato in un ristorante a Oristano, in Sardegna, pubblicando le fotografie delle portate e dello scontrino e commentando il tutto in maniera positiva. Tra gli altri utenti intervenuti nella discussione, però, non sono mancate le critiche.

Non sempre ciò che alcune persone reputano positivo trova il parere favorevole anche di altri. Ciò accade in maniera ancora più accentuata se si parla di ristorazione: un'esperienza da noi ritenuta positiva per il cibo consumato o per quanto speso in una determinata struttura, infatti, può essere giudicata in maniera negativa da altre persone.

È anche questo, in qualche modo, l'obiettivo del passaparola: ci dà la possibilità di sapere, in anticipo, quali ristoranti, trattorie, agriturismi, osterie e simili prediligere e quali, invece, evitare. Con la diffusione dei gruppi sui social network dedicati allo scambio di consigli e recensioni e ai siti specializzati, è proprio il web il mezzo principalmente usato per il passaparola negli ultimi anni. A proposito di pareri discordanti, nei giorni scorsi Marco ha raccontato in un gruppo su Facebook di aver pranzato in un ristorante in Sardegna, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino, scatenando non poche critiche tra i commenti.

Sardegna, critiche per lo scontrino del pranzo al ristorante per due persone

Sardegna, il post con lo scontrino del pranzo
Il post pubblicato da Marco dopo il pranzo in un ristorante in Sardegna. Fonte: Facebook

Marco ha raccontato di aver pranzato, insieme ad un'altra persona, in un ristorante ad Oristano. I due hanno ordinato un menù fisso a testa, che il cliente ha commentato i maniera entusiasta per l'ampia scelta di primi e secondi piatti. Marco e l'altra persona hanno dunque ordinato spaghetti con granchio e cozze e spaghetti con bottarga. Come secondi piatti due tonno rosso di Carloforte, con patate fritte e arrosto come contorno. Da bere, dell'acqua. "Ottimo da consigliare per chi passa in zona", ha scritto Marco.

La recensione dell'utente, ampiamente soddisfatto, non ha trovato pareri favorevoli da parte di diversi altre persone intervenute per commentar. Sullo scontrino, infatti, è possibile vedere quanto speso dal cliente: 32 euro totali, ovvero 16 euro a persona. Un prezzo, anche se accessibile, non ritenuto all'altezza di quanto consumato: "A volte per la smania di risparmiare in ogni cosa vi fate andare bene piatti che sono sicuro a casa vostra fareste meglio", ha scritto Alessandro. Un altro utente, Angelo, ha invece commentato facendo notare che, se al pranzo avesse aggiunto qualcosa da bere oltre l'acqua, il prezzo sarebbe sensibilmente lievitato. Tra i tanti commenti, comunque, c'è anche chi ha apprezzato il consiglio fornito da Marco.

Lascia un commento