Supermercati, come risparmiare sui cibi in scatola: il trucco dei legumi è infallibile

Supermercati: ecco come risparmiare sui cibi in scatole. Il trucco dei legumi è davvero infallibile. Devi provarci subito!

Negli ultimi mesi si è assistito ad un vero e proprio calo nell'acquisto dei prodotti alimentari. Nonostante le varie iniziative, come il trimestre anti-inflazione e tante promo interessanti, i carrelli sono sempre più vuoti e i costi dei singoli prodotti crescono sempre più. Alcuni tra i prodotti più semplice e notoriamente economici come la verdura ed il pane, infatti, hanno raggiunto prezzi insormontabili, facendo sì che la gente rinunciasse sempre di più all'acquisto di alcuni prodotti.

Si finisce così per gettarsi sull'acquisto del junk food o dei prodotti in scatola, che effettivamente potrebbero costare meno in alcuni casi, ma sono tutt'altro che salutari visto l'elevato numero di conservanti presenti all'interno. Alcuni prodotti in scatola precotto, come nel caso dei legumi ad esempio, sono molto più costosi del prodotto alla materia prima. Eppure basterebbe solo un po' di pazienza in più per risparmiare e anche tanto. Un esempio è il trucco che vedremo oggi per risparmiare sui cibi in scatola e nello specifico sui legumi. Vediamo di cosa si tratta.

Risparmiare sui legumi in scatola dei supermercati: il trucco di cui avevi bisogno

risparmio legumi
Come risparmiare con i legumi in scatola (Fonte: tiktok)

Basta solo un po' di tempo e di pazienza per riuscire a risparmiare sui prodotti alimentari, ma soprattutto bisogna conoscere alcuni trucchi per un risparmio assicurato. Un'influencer, allora ha pensato bene di mostrarci in un video il suo metodo infallibile per risparmiare sui legumi in scatola. Basti pensare che un singolo barattolo di ceci o fagioli arriva a costare anche un euro, e con poco meno di un euro - seguendo questo trucco - potrai ottenere anche 5 barattoli di legumi. Vediamo allora come procedere nel dettaglio.

@veronicabarberioo Risparmio in cucina✨ #Risparmio #Risparmiare #risparmiospesa #Mercato #SpesaMercato #SpesaSfusa #SpesaSupermercato #Spesa #SpesaEconomica #SpesaFuoriSede #RicetteFuoriSede #RicetteABassoCosto #ricettelowcost #ricettesemplici ♬ Ma quale idea - Pino D'Angiò

Per prima cosa dovremo acquistare dei legumi secchi. Potrai farlo sia al supermercato che al mercato, ma indubbiamente quelli sfusi sono ancora più economici di quelli venduti in scatola al supermercato. Una volta presi i tuoi legumi preferiti dovrai lasciarli in ammollo per almeno 12 ore, facendo attenzione a cambiare l'acqua una volta ogni tanto. Passato questo tempo, quindi, si può procedere con la cottura. Ti basterà cuocerli in pentola con un po' di acqua, seguendo con attenzione i tempi di cottura. Una volta pronti potrai inserirli in dei barattoli di vetro dotati di tappo, aggiungendo acqua di cottura ed un pizzico di sale. Ora puoi congelare in freezer i tuoi ceci e prenderne un barattolo non appena ti servirà. Un metodo economico ma soprattutto veloce, per quelle giornate in cui vai di fretta e non hai proprio tempo per cucinare. E tu lo conoscevi questo trucco?

Lascia un commento