Emilia-Romagna, mostra lo scontrino dopo un pranzo in trattoria: "Non pensavo di spendere questa cifra"

Ecco lo scontrino di un pranzo in una trattoria dell'Emilia Romagna: portate e conto di un convivio da ricordare per la cliente del ristorante. Ecco cosa ha ordinato: il tutto documentato attraverso un post divenuto subito popolare sul social network Facebook.

In giro per l'Italia ci sono davvero tanti posti del cuore. Locali unici, a cui ci si lega prima per le atmosfere e poi per i sapori. Già, perché certi profumi ti restano incollati addosso. Lo sa bene una giovane, che ha deciso di recarsi in uno dei tanti ristoranti d'Italia che raccontano le radici. Più precisamente a Ravenna, in Emilia-Romagna, dove ha potuto saggiare in questo angolo d'Italia delle ricette autentiche e genuine. Ecco quanto ha pagato con lo scontrino che mostra ordinazioni e prezzo.

Pranzo unico nella trattoria in Emilia-Romagna: “Le tagliatelle erano strepitose”

La donna, in compagnia di un'altra persona, dopo aver scelto il locale dove consumare il suo pranzo, si è accomodata all'interno di una sala rustica ma essenziale. Qui, una volta avuto tra le mani il menù, ha scelto di prendere alcune portate dal menu alla carta e un menù completo già pronto per i commensali. Per saggiare, in soldoni, tutti i piaceri del territorio.

La donna ha così iniziato a scegliere alcune leccornie particolarmente invitanti. Nel menu completo erano incluse le incredibili tagliatelle fatte in casa ai funghi porcini: "Erano strepitose ma sono finite prima della foto", afferma la donna. C'è poi la grigliata mista, immancabile quando si parla di trattorie.

scontrino pranzo emilia-romagna
Il dolce e il conto finale del pranzo in trattoria. Fonte: Facebook

Fuori menù il castrato ai ferri composto da ben 6 braciole, accompagnato dai pomodorini. Un piacere per la vista, immaginarsi per il gusto. "Porzioni enormi ma ti fanno portare via il resto", afferma la donna, che si è accomodata in questo ristorante accogliente dell'Emilia-Romagna. Per concludere, arriva la millefoglie al mascarpone con frutti di bosco: "Era per una persona ma in due abbiamo fatto fatica a finirla", si legge nella didascalia che accompagna le foto.

Il conto e lo scontrino

Chissà quanto sarà venuto a costare tutto questo, con una sfilza di manicaretti per saggiare la vera anima del territorio. Due persone, in questa trattoria immersa in un borgo del ravennate, hanno speso soltanto 44 euro. Un prezzo più che onesto, considerando le portate e la qualità della materia prima. I paesi si confermano lo spirito più vivace e tradizionale del nostro Paese, alleato dei ricordi e scudo dalle modernità. Ecco invece quanto hanno pagato in tre persone in un ristorante della Campania a base di pesce.

Lascia un commento