Indice dell'articolo
Ecco i consigli per risparmiare sulle vacanze: otto segreti per spendere davvero pochissimo questa estate. Il contenuto caricato sulla piattaforma Instagram dall'esperta travel content. Alcuni di questi vi stupiranno: sono davvero inaspettati. Ecco perché.
Per chi sta iniziando a scegliere la località dove trascorrere le proprie vacanze è uno dei momenti più critici: stiamo parlando della prenotazione, in cui si iniziano a decidere giorno e orario della partenza e della destinazione. A tal proposito, viene utile scoprire come spendere pochissimo per le vacanze in estate: i consigli della travel creator Martina Cardarelli, che ha postato a riguardo un interessante contenuto su TikTok, ci aiutano a prendere una decisione ponderata, che aiuterà il nostro portafogli. Ecco come risparmiare.
I consigli per spendere pochissimo questa estate: le tue vacanze non sono mai costate così
Il primo suggerimento arriva direttamente in fase di prenotazione, quando ci accingiamo a scegliere, tramite il nostro pc, i giorni in cui partire: la creator suggerisce di navigare in incognito. La risposta è inaspettata ma congeniale: "In questo modo non si registrano le tue ricerche e non si alzano i prezzi", commenta. Questo accade perché spesso le compagnie, conoscendo date e destinazioni, possono calibrare i costi in base alla domanda.
La parola d'ordine è flessibilità. Già, perché avere un ventaglio di date disponibili ti permetterà di accedere a costi più interessanti. In questo modo potrai davvero risparmiare un bel po' di soldi. Inoltre, è sempre buona norma confrontare i prezzi dei voli su dei comparatori: in questo modo saprai quale compagnia, in una data certa, offrirà il pacchetto migliore. "Evitare di cercare i voli negli orari più comuni", sottolinea inoltre la creator. Va da sé che sono quelle più richieste le fasce della tarda mattinata e del primo pomeriggio.

Evita, poi, di prenotare nel weekend: è risaputo che questa è la fascia più richiesta, in particolare da coloro che vogliono godersi a pieno il sabato e la domenica. "I giorni migliori in cui prenotare sono il martedì e il mercoledì", afferma Martina.
La bassa stagione
Viaggiare in bassa stagione ti permetterà di risparmiare un bel po' di soldi rispetto alle stesse tariffe di luglio e agosto. Conviene dunque prenotare nei mesi di maggio e settembre, con prezzi molto più bassi e luoghi anche meno affollati. Infine, viaggia leggero (anche con la mente): così potrai stare comodo e il risparmierai sul prezzo del volo. Una serie di consigli davvero preziosi per chi intende partire: non resta che riempire la valigia di sogni e speranze in vista dell'estate. Per chi desidera trascorrere le vacanze in Campania c'è un'offerta gastronomica senza eguali: ecco di cosa si tratta.
