Campania, mostra lo scontrino di una cena di pesce fresco con vista mare: "Eravamo in tre persone"

La Costiera rappresenta una delle offerte gastronomiche più invitanti del panorama italiano: lo sa bene un influencer, che ha deciso di mostrare la sua cena di pesce con vista mare: ecco lo scontrino per tre persone. Le portate sono da non credere.

Per chi desidera trascorrere alcuni giorni in vacanza in Campania, ci sono destinazioni turistiche che vanno al di là della bellezza paesaggistica. Già, perché tra tramonti da sogno, panorami mozzafiato e acque cristalline, si erge una proposta gastronomica da ricordare. Lo sa bene l'influencer Eugenio, che sul proprio profilo Instagram Eat Food Porn va a caccia dei migliori ristoranti della Campania e non solo. La sua meta del cuore è Sorrento ed è semplice indovinare il perché.

Cena di pesce in Campania con vista mare, ecco quanto hanno speso tre persone

Eugenio, in compagnia di altri due suoi amici, ha deciso di fermarsi a Sorrento. Qui ha mostrato un ristorante davvero unico nel suo genere, dove i sapori del mare vengono declinati con garbo e accuratezza. Le portate raccontano il territorio: ed ecco che il convivio non poteva che aprirsi con antipasti di mare, dai quali riecheggia tutto il blu di questo paradiso incontaminato.

Ci si perde nel racconto e nei colori, tra alici marinate, polpo, gamberi pastellati, fasolari, insalata di totani e soutè. Insomma, chi più ne ha ne metta. "Era talmente abbondante che bastava solo questo antipasto a riempire la pancia di tre di noi", afferma soddisfatto Eugenio. Ma invece la cena di pesce con l'imperdibile vista mare proseguiva, per buona pace di tutti i golosi. I commensali assaggiano anche la pizza della casa: "Molto bella e molto buona", sottolinea il food creator.

cena pesce vista mare
Una cena di pesce sublime per il food creator. Fonte: TikTok

Arriva così la volta dei primi. Un crogiolo di piaceri autentici: ci si perde tra gnocchi alla sorrentina, nerano e paccheri al coccio. "Sorrentina fatta benissimo, tant'è che l'ospite fa anche la scarpetta", sottolinea Eugenio. La nerano non è da meno, ma è sul pacchero al coccio che si ferma il mondo: "È di una delizia pazzesca, mi ha fatto sentire proprio la musica", rincara la dose. Arriva poi un assaggio di frittura, prima di chiudere in bellezza con il dolce: tiramisù e torta al limone. Il conto finale è una vera sorpresa: per tutta questa bellezza in tre hanno speso soltanto 150 euro.

Colori e passioni

Portate abbondanti e di qualità, a cui ha fatto il paio l'azzurro del cielo e del mare. Un panorama unico, impreziosito dalle bontà gastronomiche in pieno stile campano. Che dire, un vera gioia per il palato e per gli occhi. Per chi ama le leccornie del Mezzogiorno, c'è un'offerta in Sicilia che tutti i golosi devono assolutamente conoscere.

Lascia un commento