Milano, concorso pubblico per diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

La Città metropolitana di Milano ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione, a tempo indeterminato, di 5 istruttori amministrativi. Tutti i dettagli del bando. 

Nuove assunzioni in vista per la Città metropolitana di Milano. Di recente, in fatti, è stato indetto un concorso pubblico finalizzato alla copertura di 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, di istruttore amministrativo e contabile presso il Comune di Bollate (un posto) e il Comune di Opera (quattro posti).

L'istruttore amministratore svolge attività di carattere amministrativo, contabile e di erogazione di servizi. Predispone atti e documenti di diversa natura. Svolge attività di ricerca e e studio in ambito normativo e contabile. Predispone documenti e svolge attività connesse alla fasi dei processi di contabilità. Concorre alla predisposizione di documenti ed elaborati previsti da norme dell'ente. Svolge servizi di comunicazione e di front office. Svolge attività di organizzazione, conservazione e gestione del patrimonio documentale e bibliografico. Utilizza strumenti informatici e software dedicati. Coordina il lavoro dei colleghi.

Concorso pubblico a Milano: le cose da sapere

Milano, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati
Concorso pubblico della Città metropolitana di Milano: assunzioni a tempo indeterminato

Per partecipare al concorso pubblico indetto dalla Città metropolitana di Milano è necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'accesso ai concorsi (cittadinanza, maggiore età, godimento dei diritti civili e politici, assenza di condanna, idoneità psico-fisica all'impiego), conoscere la lingua inglese e avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda va presentata, esclusivamente per via telematica, entro le 23:59 del 4 luglio 2024, collegandosi al Portale del Reclutamento InPa. Ai candidati è richiesto il possesso di una tassa di concorso dell'importo di 10 euro.

Terminato il periodo utile per la presentazione delle domande, si passerà alla procedura concorsuale, che prevede due prove d'esame. Ci saranno, dunque, una prova scritta e una prova orale, entrambe e valutate in trentesimi e con voto minimo di 21/30 per il superamento. All'interno del bando di concorso è possibile trovare le materie sulle quali verteranno le prove.  Una volta finite le prove d'esame, la commissione formerà la graduatoria di merito e successivamente si procederà con l'assunzione in servizio dei vincitori del concorso. Prima dell'assunzione stabile ci sarà un periodo di prova. I candidati vincitori saranno assunti in servizio in base a quanto previsto dal CCNL relativo al personale del Comparto Funzioni Locali, che prevede un trattamento economico pari a 21.392,87 euro annui lordi per l'area degli istruttori. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili nel bando di concorso scaricabile online dal Portale di Reclutamento, dove è possibile trovare anche tutti gli altri concorsi attualmente attivi.

Lascia un commento