Rai, nuova offerta di lavoro per diplomati: ancora poche ore per candidarsi

Una nuova offerta di lavoro è stata pubblicata di recente da Rai Way, che assume nuovi tecnici. Candidature in scadenza a breve, è sufficiente il diploma. Tutti i dettagli.

Una nuova offerta di lavoro è stata di recente pubblicata da Rai Way, la società del gruppo Rai (che intanto ha anche altri avvisi di selezione attivi) che possiede la rete di diffusione del segnale radiotelevisivo e ha il compito di gestirla e mantenerla. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di un tecnico da inserire nella sede della Regione Piemonte e quattro tecnici per eventuali future assunzioni presso le sedi del centro-nord Italia.

Il tecnico di Rai Way si occupa delle seguenti attività. Pianificazione, sviluppo e gestione dell'attività di progettazione, installazione, esercizio e manutenzione di impianti e apparecchiature. Il tecnico provvede anche all'introduzione in azienda di nuove tecnologie e all'identificazione e proposta di nuove opportunità di business. La figura si relazione con i referenti delle vari strutture aziendali, con enti e collaboratori esterni.

Rai Way, tutti i dettagli dell'offerta di lavoro da tecnico

Rai way assume diplomati: online l'offerta di lavoro
L'offerta di lavoro di Rai Way per diplomati

Per l'assunzione in Rai Way è previsto un inserimento con contratto di lavoro a tempo determinato con una RAL pari a 26.779,27 euro. Sono due i requisiti richiesti dall'azienda. Sono richiesti il possesso di un diploma quinquennale in istituto tecnico (settore tecnologico, indirizzo informatica e telecomunicazioni, elettronica ed elettrotecnica) o istituto professionale (settore industria e artigianato, indirizzo manutenzione e assistenza tecnica; il possesso di una patente di guida automobilistica di categoria B.

In caso di numero di candidature superiore a 25, la procedura selettiva partirà con una preselezione, che consiste in un test scritto a risposta multipla da effettuarsi in remoto. I primi 25 candidati accederanno alla seconda fase, che consiste in un colloquio tecnico e un colloquio conoscitivo-motivazionale. Il punteggio della prova preselettiva non verrà considerato utile ai fini della formazione della graduatoria finale, che prenderà in considerazione solo i punteggi ottenuti ai due colloqui. Ogni colloquio assegna un massimo di 50 punti. La soglia minima di idoneità è fissata a 60/100.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Rai Way e abbia i requisiti richiesti, può presentare la propria candidatura, entro le ore 11 del 17 giugno 2024, collegandosi al sito ufficiale dell'azienda e compilando l'apposito form. L'eventuale prova preselettiva si svolgerà il 26 giugno 2024 da remoto. A seguire, i colloqui si svolgeranno, anch'essi di remoto, tra il 27 giugno e l'8 luglio 2024. Tutte le comunicazioni tra l'azienda e i candidati avverranno tramite e-mail. Le informazioni non specificate nel presente articolo sono disponibili nell'avviso di selezione pubblicato sul sito ufficiale di Rai Way.

Lascia un commento