Trenitalia ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di assistenti lavori realizzazione opere tecnologiche con contratto a tempo indeterminato, da inserire in una delle tante sedi da nord a sud. Candidature aperte, basta il diploma. Le cose da sapere sull'avviso di selezione.
Nuove opportunità di lavoro presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. Trenitalia, infatti, ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione a tempo indeterminato di assistenti lavori realizzazione opere tecnologiche da inserire in una delle sedi di Italferr S.p.A. sul territorio nazionale.
L'assistente lavori realizzazione opere tecnologiche si occupa di supportare il direttore lavori nelle attività di verifica di tutti gli adempimenti di legge; supportare il direttore lavori nel predisporre la documentazione formale inclusa la gestione dei materiali tecnologici; supportare il direttore lavori nei rapporti con il gestore dell'infrastruttura in fase di definizione di verbali, rallentamenti e interruzioni all'esercizio ferroviario; controllare l'esecuzione dei lavori in fase realizzativa, assicurandosi che vengano rispettate le indicazioni ricevute; effettuare la verifica dell'avanzamento fisico delle opere e degli impianti di competenze.
Offerta di lavoro di Trenitalia: i requisiti e l'assunzione

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di alcuni requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma istituto tecnico o laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica o Telecomunicazione. Sono anche richieste pregressa esperienza di almeno 2 anni maturata in cantiere nell'ambito della direzione lavori e supervisione lavori per la realizzazione di progetti di opere tecnologiche e conoscenza dei processi di costruzione di linee ferroviarie e tecnologie dei materiali. L'abilitazione all'esercizio della professione è considerata un titolo preferenziale, così come l'abilitazione al ruolo di CSE. Sono infine richiesti la conoscenza del pacchetto Office, Autodesk Autocad, MS Project; la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Completano il profilo capacità relazionali e di lavorare in gruppo, capacità di sintesi e orientamento al risultato, pianificazione e orientamento al cliente.
La candidatura all'offerta di lavoro di Trenitalia è possibile in una delle seguenti sedi: Ancona, Bari, Bologna, Catania, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Verona. Chiunque sia in possesso dei requisiti necessari e sia interessato alla posizione può candidarsi inviando la propria candidatura, entro il 10 giugno 2024, accedendo al sito ufficiale del sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per la posizione è prevista un'assunzione diretta, con contratto a tempo indeterminato, come da CCNL della mobilità/Area contrattuale attività ferroviarie.
LEGGI ANCHE: Dichiarazione dei redditi, avviso dell'Agenzia delle Entrate: attenzione alle prossime due scadenze
