Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato per la Camera di Commercio Chieti-Pescara: come candidarsi

La Camera di Commercio Chieti Pescara ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di 6 unità di personale. Per candidarsi basta il diploma, domande aperte fino all'1 luglio 2024. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.

Un nuovo concorso pubblico per titoli ed esami è stato indetto di recente dalla Camera di Commercio Chieti Pescara. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato, di 6 istruttori. Tre di questi 6 posti sono coperti da riserva.

L'ammissione al concorso pubblico in questione è subordinato al possesso di determinati requisiti. È infatti necessario essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi, come cittadinanza, maggiore età, idoneità fisica allo svolgimento dell'impiego, godimento dei diritti civili e politici. È anche richiesto il possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore, ovvero il diploma. Le domande di partecipazione vanno presentate, esclusivamente in via telematica, entro l'1 luglio 2024, tramite l'apposita pagina dedicata ai concorsi del sito web della Camera di Commercio Chieti Pescara. Ai candidati è richiesto il versamento di un contributo di importo pari a 10 euro.

Concorso pubblico della Camera di Commercio Chieti-Pescara: prove di esame, graduatoria e assunzione

Camera di Commercio, concorso pubblico per nuove assunzioni
Nuovo concorso pubblico della Camera di Commercio Chieti Pescara: assunzioni a tempo indeterminato

Terminato il periodo messo a disposizione per la presentazione delle domande, si procederà con la prova concorsuale vera e propria. Sono previste due prove di esame. La prima, una prova scritta, da tenersi il 10 luglio 2024, che assegnerà un massimo di 30 punti; la seconda, una prova orale, che allo stesso modo assegnerà un massimo di 30 punti. Accederanno alla prova orale i candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo di 21/30. Le materie delle prove di esame sono consultabili nel bando di concorso. Per la formazione della graduatoria, ci sarà poi una valutazione di titoli di studio e di servizio, che attribuirà un massimo di 10 punti.

La commissione esaminatrice formerà successivamente la graduatoria e saranno dichiarati idonei e vincitori. I vincitori del concorso pubblico in questione saranno convocati per la firma di un contratto individuale di lavoro a tempo pieno e indeterminato. L'assunzione avverrà con inquadramento nell'area professionale degli istruttori, posizione economica C1, del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Funzioni Locali. È previsto, per gli assunti, un periodo di prova in base a quanto previsto dalla normativa vigente. Tutte le informazioni non specificate nel presente articolo sono consultabili all'interno del bando di concorso disponibile online.

LEGGI ANCHE: Offerta di lavoro, Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

 

 

Lascia un commento