Un cliente ha pubblicato su un social network lo scontrino di un pranzo in un osteria in provincia di Perugia, in Umbria. Tra i commenti, un utente gli ha fatto notare che l'importo pagato non è effettivamente basso. Cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente.
Con l'estate ormai alle porte, sono in aumento le persone che decidono di concedersi una pausa dalla quotidianità per organizzare una gita fuori porta. Quando si è lontani dalla propria città, però, spesso non è semplice trovare la giusta struttura in cui fermarsi per gustare un buon pranzo o una deliziosa cena.
Se non è semplice conoscere i ristoranti, le trattorie, gli agriturismi e le osterie in cui mangiare bene lontano dalla propria città, è ancora più difficile conoscere quelle strutture in cui è possibile mangiare bene senza spendere cifre spropositate. Per questo motivo arriva in nostro soccorso il tanto caro passaparola, che ormai viaggia prevalentemente sul web. Su internet, infatti, è possibile trovare numerosi gruppi sui social network e siti specializzati in cui vengono forniti dagli stessi utenti consigli sulle migliori strutture in cui mangiare.
Umbria, pranzo per due in osteria: cosa ha mangiato e quanto ha speso il cliente

Tra questi utenti c'è Gaetano, che nelle scorse ore - proprio in un gruppo su Facebook - ha raccontato di aver pranzato in un'osteria a Spello, in provincia di Perugia, in Umbria, pubblicando le foto delle portate e dello scontrino, consigliando caldamente la struttura per l'abbondanza dei piatti, per la loro qualità e per quanto speso.
Gaetano ha spiegato che, in due persone, hanno mangiato quanto segue: un antipasto composto da vari affettati quali prosciutto crudo, vari tipi di salame, ciaiuscolo (un insaccato tipico dell'area), salsiccia, un'insalatina, crescia e bruschette varie. A seguire, le due persone al tavolo hanno ordinato un piatto di tortellini tartufati ("Che bastavano per 3 persone") e un piatto di 12 arrosticini. Da bere, vino e acqua.
In totale, Gaetano ha rivelato - come si può leggere anche sullo scontrino pubblicato nello stesso post - di aver speso 43 euro, ovvero 21,50 euro per persona. Un prezzo, per un pranzo per due persone, senza dubbio onesto. Tra i commenti, però, qualcuno gli ha fatto notare un dettaglio: anche se hanno consumato in due, in realtà al tavolo sono arrivate tre portate, ovvero il corrispettivo di un solo meno. "Non è economicissimo", ha commentato Lorenzo. Nel post iniziale, però, lo stesso autore ha specificato l'abbondanza dei piatti, sufficienti a sfamare due persone.
LEGGI ANCHE: Emilia Romagna, mostra lo scontrino del pranzo in Autogrill: "Altro che Cracco!"
