Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di Portalettere in numerose sedi di nord e centro Italia. Candidature aperte fino al 3 giugno 2024, tra i requisiti il possesso del diploma. Tutti i dettagli.
Una nuova offerta di lavoro è stata appena pubblicata da Poste Italiane. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di Portalettere da inserire in una delle tante sedi dell'azienda dislocate tra nord e centro Italia.
Per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Come si legge nell'avviso di selezione, è richiesto un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale; è inoltre richiesta una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano, è poi necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Non sono invece richieste conoscenze professionali specialistica.
Offerta di lavoro di Poste Italiane: sedi, prove di esame, candidature

L'offerta di lavoro di Poste Italiane riguarda una delle seguenti sedi: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Monza della Brianza, Mantova, Novara, Sondrio, Varese, Verbano Cusio Ossola, Belluno, Bolzano, Venezia, Verona, Vicenza, Trento, Treviso, Bologna, Ferrara, Forlì - Cesena, Massa Carrara, Modena, Parma, Piacenza, Pistoia, Prato, Ravenna, Reggio dell’Emilia, Rimini, Siena. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza, ma la sede di assegnazione sarà individuata in base alle esigenze aziendali.
I candidati individuati dall'azienda riceveranno via e-mail un messaggio contenente per informazioni per la somministrazione del test di selezione basato sul ragionamento logico, che sarà effettuato online. Chi supererà questa prima fase di selezione potrà essere contattato da Poste Italiane per le successive fasi del processo di selezione. Sono previste una prova di idoneità alla guida, da effettuarsi su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, e un colloquio. È necessario il superamento della prova moto per poter procedere con l'assunzione.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Poste Italiane e sia in possesso dei requisiti richiesti, può inviare la propria candidatura accedendo alla sezione Lavora con noi del sito web ufficiale dell'azienda. Per questa posizione è prevista un'assunzione con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali. Nel momento della prima convocazione presso la sede, il candidato dovrà presentare idonea documentazione in grado di attestare il titolo di studio. Per candidarsi c'è tempo fino alle 23:59 del 3 giugno 2024.
LEGGI ANCHE: Concorso pubblico, assunzioni a tempo indeterminato in provincia di Milano: per partecipare basta il diploma
