Offerta di lavoro, Trenitalia assume diplomati a tempo indeterminato: come candidarsi

Trenitalia ha pubblicato un'offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di assistenti lavori opere civile con contratto a tempo indeterminato. Domande fino al 10 giugno 2024, per candidarsi basta il diploma. I dettagli.

Nuove opportunità di lavoro presso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Trenitalia, infatti, ha di recente pubblicato un avviso di selezione finalizzato alla ricerca di assistenti lavori opere civili da inserire in una delle numerose sedi di Italferr S.p.A. dislocate da nord a sud.

L'assistente lavori opere civili, da inserire nella direzione operativa, si occupa di controllare i lavori in fase lavorativa, assicurandone l'esecuzione secondo le indicazioni ricevute; supportare il direttore lavori nelle attività di verifica degli adempimenti di legge; supportare il direttore lavori nel coordinamento attività personale assegnato e nelle interlocuzioni con l'appaltatore; predisporre la documentazione formale e contabile; verificare l'avanzamento delle opere e degli impianti di competenza; vigilare sulla sicurezza in cantiere; verificare il rispetto delle prescrizioni contrattuali; supportare il direttore lavori nelle attività di istruzione delle riserve e varianti, sospensione e riprese dei lavori, proroghe richieste, modifiche e proposte di risoluzione; se necessario, assumere incarico di CSE negli appalti lavori.

Offerta di lavoro Trenitalia: requisiti e come candidarsi

Trenitalia, l'offerta di lavoro rivolta ai diplomati
Offerta di lavoro di Trenitalia: per candidarsi basta il diploma

Per candidarsi all'offerta di lavoro di Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, sono richiesti un diploma di istituto tecnico o laurea triennale o magistrale nell'area dell'architettura e ingegneria edile o nell'area dell'ingegneria civile e ambientale o in ingegneria dei trasporti. Sono richiesti anche esperienza pregressa di almeno due anni in cantieri nell'ambito della realizzazione di progetti o nella progettazione di opere infrastrutturali; conoscenza di base della normativa, conoscenza di alcuni sistemi operativi e software, conoscenza della lingua inglese, piena disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale. Sono poi presenti anche dei requisiti preferenziali.

L'offerta di lavoro pubblicata da Trenitalia è relativa alle sedi di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Catania, Palermo, Cagliari e Reggio Calabria. I candidati selezionati saranno assunti, con contratto a tempo indeterminato, in base a quanto previsto dal CCNL della Mobilità/Area contrattuale attività ferroviaria )compenso commisurato alla seniority, welfare integrativo, assicurazione sanitaria e non solo). Chiunque sia interessato alla posizione e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro il 10 giugno 2024, accedendo alla sezione Lavora con noi presente sul sito web del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e compilando l'apposito modulo.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per autisti di ambulanza, assunzioni a tempo indeterminato in Campania: basta la licenza media

Lascia un commento