Poste Italiane ha pubblicato una nuova offerta di lavoro per l'assunzione di Portalettere in diverse Regioni. Candidature aperte ancora per poche ore, basta il diploma. Tutti i dettagli dell'avviso di selezione.
Una nuova offerta di lavoro è stata di recente pubblicata da Poste Italiane. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di nuovi Portalettere in diverse Regioni d'Italia, principalmente al nord. Le candidature chiuderanno tra poche ore, è quindi necessario affrettarsi. Di seguito tutti i dettagli.
Per candidarsi all'offerta di lavoro di Poste Italiane è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Come specifica l'avviso di selezione, sono richiesti il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale, e di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano, si legge, è necessario essere in possesso del patentino di bilinguismo. Non sono richieste, invece, competenze professionali specialistiche.
Offerta di lavoro Poste Italiane: candidatura, sedi e prove di selezione

La ricerca dell'azienda riguarda in particolare le sedi di Poste Italiane localizzate in Lombardia, Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Toscana, Liguria, Emilia-Romagna e Marche. Per l'assunzione è previsto un contratto a tempo determinato, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata. La sede di assegnazione sarà individuata in base alle esigenze aziendali, ma il candidato potrà indicare un'area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione.
I candidati individuati da Poste Italiane riceveranno un'e-mail per la somministrazione del test di selezione basato sul ragionamento logico. L'e-mail conterrà tutte le indicazioni per collegarsi al sito web indicato e per lo svolgimento del test. Chi supererà la prima fase di selezione potrà essere successivamente contattato da Poste Italiane per lo svolgimento di un'ulteriore fase del processo di selezione. Questa seconda fase prevede sia la prova d'idoneità alla guida dell'automezzo, da effettuarsi su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, che un colloquio. È necessario superare la prova moto per procedere con l'assunzione.
Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro di Poste Italiane e abbia i requisiti richiesti può candidarsi, entro le 23:59 del 26 maggio 2024, accedendo al sito web ufficiale dell'azienda e compilando l'apposito modulo di candidatura. L'azienda ricorda che, nel momento della prima convocazione in sede, sarà necessario presentare idonea documentazione che attesta il titolo di studio.
LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato in Campania: come candidarsi
