Trenitalia ha pubblicato di recente una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di nuovi addetti di stazione da inquadrare con contratto a tempo indeterminato. Candidature aperte, basta il diploma. Tutti i dettagli.
Una nuova offerta di lavoro è stata di recente pubblicata dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione, con contratto a tempo indeterminato, di addetti di stazione per la società Grandi Stazioni Rail S.p.A. per la sede di Napoli. Di seguito tutti i dettagli.
Le attività dell'addetto di stazione di Trenitalia prevedono quanto segue: supportare il responsabile nella gestione operativa dei fornitori di servizio, garantendo la conduzione degli spazi gestiti e l'erogazione delle attività; eseguire un monitoraggio costante del complesso di stazione e vigilare sulla necessità di interventi di pulizia o servizi nelle aree aperte al pubblico, comunicando con lo station manager; supportare il responsabile nella gestione delle attività e degli interventi sul patrimonio immobiliare, verificando l'applicazione e il rispetto degli obblighi contrattuali da parte delle imprese appaltatrici dei servizi, per garantire il rispetto degli standard attesi; supportare la struttura nella verifica dell'aggiornamento continuo delle consistenze impiantistiche e del relativo stato documentale e la consegna delle relazioni riguardanti lo stato funzionale degli impianti.
Trenitalia, offerta di lavoro da addetto di stazione: requisiti e assunzione

Per candidarsi all'offerta di lavoro presso Trenitalia è necessario essere in possesso di determinati requisiti. Per quanto riguarda il titolo di studio, è richiesto un diploma di istituto tecnico. Saranno considerati un plus l'eventuale laurea in ingegneria o architettura ed eventuale iscrizione ad albi e ordini professionali. È considerata preferenziale l'esperienza nella manutenzione degli impianti maturata in ambito civile o industriale. È richiesta un'ottima conoscenza dei principali pacchetti applicativi in ambiente Office e SAP. È infine richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Per l'offerta di lavoro come addetto di stazione presso Trenitalia, con sede di lavoro a Napoli, è prevista un'assunzione con contratto a tempo indeterminato. Le candidature sono già aperte. Chiunque sia interessato alla posizione e sia in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi compilando l'apposito form disponibile nella sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Nell'avviso di selezione è possibile trovare tutti i dettagli non specificati nel presente articolo. Sullo stesso sito web è inoltre possibile trovare l'elenco di tutte le posizioni lavorative attualmente aperte presso l'azienda.
LEGGI ANCHE: Bonus da 500 euro al mese per giovani disoccupati: arriva il nuovo contributo istituito dal Governo
