Offerta di lavoro, Poste Italiane assume giovani laureati: come candidarsi

Poste Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro mirata all'assunzione di giovani laureati. Candidature già aperte, quali sono i requisiti. Tutti i dettagli.

Una nuova opportunità lavorativa è stata appena messa a disposizione da Poste Italiane. Poco fa, infatti, è stato pubblicato un avviso di selezione finalizzato all'assunzione di giovani laureati. Le candidature sono già aperte e lo rimarranno per le prossime settimane.

Come si legge nell'avviso di selezione pubblicato poco fa, l'offerta di lavoro si rivolge a laureati triennali o magistrali fino a 30 anni che negli ultimi mesi abbiano pubblicato almeno 10 contenuti giornalistici da autocertificare all'interno del proprio curriculum. Requisito fondamentale per sottoporre la propria candidatura è l'iscrizione all'Ordine Nazionale dei giornalisti come Pubblicisti o Professionisti o a Scuole di Giornalismo riconosciute dall'ordine Nazionale dei Giornalisti.

Offerta di lavoro di Poste Italiane, come funzionerà l'iter di selezione

Offerta di lavoro di Poste Italiane: si cercano giovani laureati
Offerta di lavoro, Poste Italiane cerca giovani laureati

Il progetto, come indicato nell'offerta di lavoro, permetterà ai candidati selezionati di vivere un'esperienza sul campo all'interno della redazione del TGPoste, il telegiornale di Poste Italiane che si occupa di diffondere le più importanti notizie di attualità dell'azienda: "Se scrivere è il tuo sogno, se hai fiuto per le notizie e non puoi fare a meno di osservare il mondo e raccontarlo... allora questa è l'opportunità che fa per te!". Ai candidati sono richiesti responsabilità e coinvolgimento, comportamento etico con garanzia di centralità del cliente, qualità del servizio e tensione verso i risultati.

I candidati selezionati da Poste Italiane per l'offerta di lavoro saranno invitati a realizzare una breve video intervista per presentarsi ed esprimere il proprio talento attraverso la realizzazione di un servizio giornalistico inedito, ispirandosi a uno dei pilastri del Piano Strategico dell'azienda. Una giuria di eccellenza, composta dai direttori delle più importanti testate giornalistiche italiane e dai professionisti di Poste Italiane, valuteranno i lavori sottoposti. I tre candidati ritenuti più meritevoli potranno vivere un'esperienza professionale all'interno de TGPoste. Per il migliore tra i selezionati sarà possibile frequentare un percorso formativo internazionale e d'eccellenza. I candidati coinvolti riceveranno maggiori dettagli. Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro e abbia intenzione di candidarsi, può farlo collegandosi alla sezione Lavora con noi del sito web ufficiale di Poste Italiane entro il 26 luglio 2024. Sullo stesso sito web è anche possibile trovare tutte le informazioni non specificate nel seguente articolo e le altre offerte di lavoro attualmente attive presso Poste Italiane.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato all'Università di Venezia: come candidarsi

Lascia un commento