Bonus 200 e 250 euro, a maggio busta paga più ricca per questi lavoratori: a chi spetta l'aumento di stipendio

Due categorie di lavoratori avranno una busta paga più ricca nel mese di maggio 2024. In seguito ai recenti rinnovi dei Contratti collettivi nazionali di lavoro, saranno infatti erogati gli importi forfettari una tantum. Ecco a chi spettano i bonus.

Belle notizie in arrivo nella busta paga riguardante la mensilità di maggio 2024 per alcune categorie di lavoratori. Sono in arrivo, infatti, dei bonus una tantum da 200 e 250 euro. Si tratta del pagamento degli importi forfettari previsti dai recenti rinnovi di due Contratti collettivi nazionali di lavoro. Ma andiamo con ordine a scoprire i dettagli.

Nei mesi scorsi, infatti, è stato raggiunto l'accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale per gli studi delle attività professionali. Il nuovo accordo prevede un aumento contrattuale complessivo pari a 215 euro mensili a regime per il terzo livello, da riparametrare per gli altri livelli e da erogare in quattro tranche tra marzo 2024 e dicembre 2026. E non è tutto. Lo stesso rinnovo prevede anche la corresponsione di un bonus una tantum da 400 euro per la vacanza contrattuale. Questa cifra sarà erogata in due tranche: la prima da 200 euro a maggio 2024, la seconda dello stesso importo a maggio 2025. Già nella busta paga in arrivo a breve, dunque, è prevista la prima parte del bonus.

Bonus 250 euro in busta paga: a chi spetta l'erogazione dell'importo forfettario a maggio 2024

Bonus in busta paga, 200 e 250 euro in più a maggio
Bonus in busta paga a maggio 2024: a chi spetta

Discorso simile vale anche per un'altra categoria di lavoratori. Di recente, infatti, è stato sottoscritto anche un accordo di rinnovo transitorio riguardante il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese artigiane di noleggio con conducente e relative attività. Per questa categoria di lavoratori è previsto un incremento a regime, a livello C2, pari a 90 euro da erogare in due tranche ad aprile 2024 e ad agosto 2025.

Proprio a maggio 2024, anche i lavoratori coinvolti dal CCNL Noleggio bus con conducente riceveranno un importante bonus in busta paga. A integrale copertura del periodo di vacanza contrattuale, in questo caso è stato riconosciuto un importo forfettario una tantum da 750 euro. L'erogazione è prevista in tre tranche. Questo mese arriverà l'erogazione della prima tranche, dell'importo di 250 euro. Stesso importo per le successive tre tranche, che saranno erogate con la retribuzione del mese di luglio e con quella del mese di settembre 2024. Sono tanti, dunque, i lavoratori che nel mese di maggio potranno sorridere: per loro una busta paga più ricca rispetto ai mesi precedenti.

LEGGI ANCHE: Buoni fruttiferi postali, maxi rimborso per un uomo: "Così ho ottenuto 150mila euro"

Lascia un commento