Tra le mete ideali per un weekend fuori casa c'è Skopjie, Capitale della Macedonia del Nord. Un fine settimana costa 125 euro a persona, volo incluso: l'elenco dei costi da sostenere per il viaggio low cost in un video pubblicato da un influencer
L'avvicinarsi dell'estate fa senza dubbio aumentare la voglia di viaggiare. In attesa delle ferie, è comunque già possibile staccare la spina dalla routine quotidiana e concedersi un weekend fuori porta. Con un occhio sempre attento alle finanze. Quali sono le mete da prendere in considerazione?
In un periodo non di alta stagione, ovvero quello attuale, è ancora possibile prenotare una vacanza approfittando di prezzi vantaggiosi. Tra le mete probabilmente ancora sottovalutate ma senza dubbio economiche e affascinanti c'è Skopje. Stiamo parlando della Capitale della Macedonia del Nord, in grado di offrire una magnifica esperienza tra storia, cultura e paesaggi naturali. Molto interessante da ammirare è l'architettura di questa città, conosciuta anche come la città dei ponti. Proprio la parte antica della città è collegata alla moderna Piazza Macedonia tramite il Ponte di Pietra.
Skopjie, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia: quanto si spende

Di recente, un utente di TikTok che di frequente pubblica idee e consigli di viaggio, ha suggerito proprio un viaggio di un weekend a Skopje, elencando i costi da sostenere per visitare la Capitale della Macedonia del Nord. Il nickname dell'utente è Leonardbells Travel, è seguito da poco meno di 40mila utenti e nel filmato in questione ha suggerito un viaggio a Skopjie da 125 euro a persona, volo incluso. Come?
L'utente, che ha visitato Skopjie proprio nei giorni scorsi, ha spiegato di essere arrivato nella Capitale della Macedonia del nord grazie a un volo pagato 50 euro a persona andata e ritorno. Appena arrivato, l'autore del video ha spiegato di essersi recato in centro tramite un bus, spendendo 3 euro. A seguire ha effettuato il check-in in appartamento, pagando poco più di 34 euro a persona per due notti di permanenza. Il cibo, ha spiegato l'utente, è estremamente economico: per la colazione ha speso 1,50 euro. L'abbonamento giornaliero dei mezzi è costato 2 euro e grazie a quello ha visitato, gratuitamente, il Matka Canyon. Pranzo tipico completo pagato 10 euro a persona, mentre per la cena ha speso 11 euro a persona. Il secondo giorno è iniziato con un'altra colazione a 1,50 euro, pranzo al fast food costato poco più di 4 euro e giro in taxi costato 3,50 euro. In totale, l'autore del filmato ha speso esattamente 125 euro per un intero weekend in quella che è una città che senza dubbio merita di essere presa in considerazione come meta del prossimo viaggio.
LEGGI ANCHE: Grecia, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia: "Quanto ho speso per questa località troppo sottovalutata"
