Concorso pubblico per diplomati, l'Università di Brescia assume a tempo indeterminato: come candidarsi

L'Università degli Studi di Brescia ha indetto un nuovo concorso pubblico finalizzato all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Collaboratori del settore amministrativo. Domande aperte fino al 9 giugno 2024, per partecipare basta il diploma.

Nuove opportunità di lavoro in vista per i soggetti in possesso del diploma di scuola superiore. L'Università degli Studi di Brescia, infatti, ha di recente indetto un concorso pubblico per esami per l'assunzione di 4 unità di personale nell'area dei Collaboratori, settore amministrativo, con orario di lavoro a tempo pieno, ovvero 36 ore settimanali.

La partecipazione al concorso pubblico in questione è subordinata al possesso determinati requisiti. I requisiti richiesti sono quelli generici (cittadinanza, maggiore età, diritti politici), oltre al possesso del diploma di scuola secondaria di II grado. Sono inoltre richieste determinate capacità professionali, conoscenze e competenze: è infatti richiesta la conoscenza di base dello Statuto, del Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione e la Contabilità, del Regolamento per l'inventario dei beni dell'Università degli Studi di Brescia; conoscenza delle regole del procedimento amministrativo; capacità di lavorare il gruppo, di organizzazione del proprio lavoro, di relazione, comunicazione e orientamento all'utenza, di problem solving, di lavorare in autonomia, di individuare le priorità di azione; buona conoscenza del pacchetto Office e del funzionamento dei social media, buona conoscenza della lingua inglese e motivazione al ruolo.

Concorso pubblico Università di Brescia, come partecipare e quali sono le prove d'esame

Concorso pubblico per diplomati, nuove assunzioni presso l'Università di Brescia
L'Università di Brescia assume a tempo indeterminato: basta il diploma, indetto in concorso pubblico

La domanda per la partecipazione al concorso pubblico va presentata, esclusivamente per via telematica, tramite l'apposito portale sul sito dell'Università, entro il 9 giugno 2024. Ai candidati è anche richiesto il versamento di una tassa di 25 euro. Scaduti i termini per la presentazione delle domande, si passerà alla procedura concorsuale vera e propria. Si partirà eventualmente dalla prova preselettiva in caso di un alto numero di domande pervenute. Successivamente si terrà poi una prova teorico-pratica e una prova orale.

Al termine delle prove d'esame previste dal concorso pubblico, la Commissione formerà la graduatoria di merito secondo l'ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ogni candidato. La graduatoria sarà valida per 24 mesi e potrà essere utilizzata per ulteriori assunzioni qualora dovesse esserci l'esigenza. I candidati vincitori saranno poi convocati per l'assunzione come Collaboratori del settore amministrativo a tempo indeterminato. Nel bando di concorso, pubblicato sul sito ufficiale dell'Università degli Studi di Brescia, è possibile trovare tutte le informazioni non menzionate nel presente articolo.

LEGGI ANCHE: Sciopero dei treni 19-20 maggio 2024, informazioni e orario: nuovi disagi per i viaggiatori

Lascia un commento