Offerta di lavoro per diplomati, Poste Italiane assume nuovi Portalettere: come candidarsi

Poste Italiane ha di recente pubblicato una nuova offerta di lavoro finalizzata all'assunzione di Portalettere. Candidature aperte fino al 20 maggio 2024, come requisito è sufficiente il diploma.

Una nuova offerta di lavoro è stata appena pubblicata da Poste Italiane. L'avviso di selezione è finalizzato all'assunzione di nuovi Portalettere da inserire nelle sedi dislocate in diverse Regioni del centro e del nord Italia. Per candidarsi basta il diploma. Di seguito i dettagli.

Per candidarsi alla posizione di Portalettere presso Poste Italiane è richiesto il possesso di alcuni requisiti. L'offerta di lavoro richiede infatti il possesso di un diploma di scuola media superiore o diploma di laurea, anche triennale; del possesso di una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali. Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo. Non sono invece richieste conoscenze professionali specialistiche.

Offerta di lavoro di Poste Italiane: contratto e processo di selezione

Poste Italiane cerca nuovi Portalettere: pubblicata l'offerta di lavoro
Poste Italiane assume Portalettere: l'offerta di lavoro

L'offerta di lavoro da Portalettere prevede l'assunzione con contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata. Le sedi di lavoro in cui è attiva la ricerca sono Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Trentino Alto Adige. La sede di assegnazione sarà individuata in base alle esigenze aziendali. Il candidato potrà indicare una sola area territoriale di preferenza ed essere coinvolto nel processo di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendale.

I candidati individuati dall'azienda riceveranno una e-mail riguardante il test di selezione basato sul ragionamento logico. L'e-mail conterrà l'indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test, con le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Chi supererà la prima fase di selezione potrà essere successivamente contattato da Poste italiane per il completamento del processo che prevede altre due prove. Sono infatti previste una prova d'idoneità alla guida del motomezzo, da effettuarsi su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, e un colloquio. È necessario superare la prova moto per procedere con l'eventuale assunzione. Nel momento della prima convocazione il candidato dovrà fornire idonea documentazione per attestare il titolo di studio posseduto.

Chiunque sia interessato all'offerta di lavoro da Portalettere presso Poste Italiane e sia in possesso dei requisiti richiesti può presentare la propria candidatura, entro il 20 maggio 2024, accedendo all'apposita sezione Lavora con noi sul sito web ufficiale dell'azienda.

LEGGI ANCHE: Concorso pubblico per diplomati, assunzioni a tempo indeterminato per il Policlinico di Messina: come candidarsi

Lascia un commento