Spagna, la meta low cost per l'estate: "Quanto si spende prenotando subito"

Tra le mete low cost da prendere in considerazione c'è un gioiello della Spagna. Alicante è una destinazione spesso sottovalutata ma, prenotando in anticipo, è possibile approfittare di prezzi decisamente vantaggiosi.

Siamo ormai nel mezzo del periodo dell'anno per molti dedicato all'organizzazione dei viaggi estivi. Prenotando con qualche mese di anticipo, infatti, è possibile approfittare di offerte vantaggiose per le proprie vacanze, in modo da riuscire a risparmiare sia sul volo che sull'alloggio.

Negli ultimi anni, è in deciso aumento la tendenza di organizzare i viaggi in autonomia, senza necessariamente rivolgersi a un'apposita agenzia. Le agenzie di viaggio, infatti, si occupano interamente dell'organizzazione dei viaggi, liberandoci di fatto da ogni responsabilità, ma in cambio prevedono costi più alti a quelli da sostenere se si organizza una vacanza in autonomia. Se siete tra coloro alle prese con l'organizzazione del prossimo viaggio e avete intenzione di farlo occupandovi personalmente di ogni aspetto, questo è il posto giusto. Primo fattore da valutare è senza dubbio la scelta della destinazione.

@saravaiani

✈️ Meta low cost da visitare

♬ These Words - Badger & Natasha Bedingfield

Spagna, alla scoperta di Alicante: la meta low cost ideale per l'estate

Alicante, il viaggio low cost a poche ore dall'Italia
Alicante, in Spagna la meta low cost per l'estate 2024

Tra le mete ideali per un viaggio low cost in estate ce n'è una a poche ore di volo dall'Italia. La meta in questione è spesso sottovalutata ma si tratta di un vero e proprio gioiello turistico. Stiamo parlando di Alicante. Questa città spagnola è in grado di offrire ai turisti il mix perfetto di storia e modernità. I visitatori possono passeggiare nella storia ammirando il Castillo de Santa Barbara, ma anche godersi le spiagge dorate e il mare cristallino di questa località. Per chi ha voglia di divertimento, molto vivace è anche la vita notturna di Alicante.

Quanto si spende per un viaggio ad Alicante? Di recente, un video in merito è stato pubblicato da un'influencer che si occupa di fornire consigli e idee di viaggio. Il suo nome è Sara Vaiani, che su TikTok può contare su un seguito di oltre 50mila follower. Come spiegato dall'autrice del filmato, è possibile raggiungere Alicante dall'Italia con voli che partono da 12,99 euro. Per quanto riguarda l'alloggio, la meta spagnola mette a disposizione pensioni a 30 euro a notte. La spiaggia, come rivelato dal Sara, è praticamente tutta libera e di conseguenza gratuita. L'offerta gastronomica della città è ampia e variegata: nelle strade principali è possibile trovare le catene di fast food più note, ma è possibile anche sostare in una struttura a base di cucina locale e mangiare paella e churros. Insomma, meglio non attendere oltre: Alicante è senza dubbio tra le mete da prendere in considerazione per chi cerca una destinazione low cost per l'estate ormai imminente.

LEGGI ANCHE: Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo in trattoria: "Non avrei mai pensato di spendere così poco"

Lascia un commento