Una cliente ha pubblicato le foto del pranzo e dello scontrino dopo aver provato un ristorante ad Alessandria, in Piemonte. "Prezzo assurdo": cosa ha mangiato e quanto ha speso.
Mangiare tanto e bene, spendendo il giusto, è senza dubbio il desiderio di tanti; mangiare tanto e bene, spendendo poco, è forse il sogno di chiunque. In un periodo di forti rincari come quello attuale, trovare un ristorante in cui si possa consumare un menù completo pagando poco più di 10 euro a persona è sempre più raro. Non impossibile, per fortuna.
Un esempio in merito è stato fornito nelle scorse ore da Barbara. Barbara è uno degli utenti iscritti ad un gruppo su Facebook in cui le persone si scambiano consigli e recensioni sui ristoranti, sulle trattorie e non solo dopo averli provati, pubblicando le foto delle portate e gli scontrini. È esattamente quanto fatto da Barbara, che di recente sul gruppo in questione ha raccontato di aver mangiando in un ristorante ad Alessandria, in Piemonte, trovando uno dei "menù di lavoro tra i più buoni e abbondanti".
Piemonte, lo scontrino del menù fisso per due pubblicato dalla cliente

Come si può vedere in una delle fotografie pubblicate di recente da Barbara, il ristorante in questione offre diverse tipologie di menù: è possibile ordinare un pranzo completo, solo primo e contorno, solo secondo e contorno, il menù pizza o il menù insalatona. Il menù completo prevede un primo a scelta tra diverse opzioni, così come un secondo a scelta, un contorno a scelta, bevanda e caffè.
Barbara ha scelto il menù completo, mangiando fusilli con salsiccia, radicchio e zola, costine e broccoli. Il suo compagno ha invece mangiato linguine allo scoglio, fritto misto di pesce e verdure miste. Da bere acqua, cola e caffè. Lo staff, ha spiegato Barbara, è composto da egiziani "ma cucinano meglio di molti connazionali": insomma, una conferma della bontà di quanto mangiato. Il costo è scritto sullo scontrino: 22 euro in due, ovvero 11 euro a testa. Un prezzo, come definito da alcuni commentatori che sono intervenuti nella discussione, realmente "assurdo". Riuscire a mangiare in un ristorante spendendo così poco, infatti, è ormai sempre più raro. In alcuni casi, però, basta solo saper cercare bene tra le varie proposte in circolazione, magari affidandosi al caro passaparola che spesso è in grado di farci fare scoperte piacevoli. Proprio come nel caso di Barbara.
LEGGI ANCHE: Veneto, cliente mostra lo scontrino dell'all you can eat italiano: "Quanto ho speso"
