Una cliente ha pubblicato di recente lo scontrino del pranzo in un ristorante in provincia di Padova, nel Veneto, ma alcuni utenti le hanno fatto notare dei dettagli trovando il prezzo eccessivo rispetto a quanto mangiato.
È pratica comune, prima di recarsi a pranzo o a cena in un ristorante, chiedere consigli ad amici e parenti. Con l'avvento di internet, però, le cose sono senza dubbio cambiate: le recensioni sulle strutture in cui sostare per gustarsi un buon pranzo passando ormai dal web, tra siti di settore, forum e gruppi dedicati social network.
Proprio sui social network, di recente si è diffusa la tendenza di pubblicare gli scontrini dei ristoranti: a volte per "denunciare" i prezzi troppo altri, altre volte per consigliare locali in cui si mangia bene e si spende il giusto. Di recente, proprio in un gruppo su Facebook, un'utente ha recensito un ristorante in Veneto, precisamente a Padova. L'utente in questione, Carmela, ha spiegato di aver mangiato in un ristorante che offre specialità di carne.
Veneto, lo scontrino pubblicato dopo il pranzo al ristorante

Nel post pubblicato nelle scorse ore su un gruppo Facebook dedicato alle recensioni dei vari ristoranti presenti in Italia, Carmela ha mostrato le foto delle portate e lo scontrino finale. Tre le persone presenti a tavola, che hanno mangiato quanto segue: antipasti a base di polenta con asiago, polpette di pollo, polpette di vitello, polpette di polenta, mozzarella in carrozza, polpette ai peperoni, melanzane fritte e melanzane alla parmigiana; baccalà mantecato con polenta. A seguire tre primi: risi e bisi, pappardelle al ragù di pecora, bigoli al ragù di asino. Il tutto accompagnato da acqua e un vino locale in bottiglie. Per concludere due espresso e un caffè lungo.
Carmela si è detta soddisfatta per l'esperienza nel ristorante in provincia di Padova: "Il cibo era molto buono e fresco, personale cortese e alla mano". Come si legge sullo scontrino, i tre hanno pagato in totale 96 euro: 32 euro a persona. Proprio sullo scontrino, però, ci sono alcuni dettagli che non sono sfuggiti agli altri utenti: in particolare, Massimiliano ha notato i 2,50 euro pagati per il coperto, a suo modo di vedere una cifra esagerata. Fabiola, invece, ha fatto notare che il prezzo è eccessivo, considerata la mancanza di secondi piatti tra le portate.
LEGGI ANCHE: Supermercati, il dettaglio sulle confezioni delle uova: "Cosa deve fare il rivenditore quando sono extra fresche"
