Una cliente ha pranzato in un ristorante a Rivolta d'Adda, in Lombardia, e ha pubblicato le fotografie delle portate e dello scontrino: ecco quanto ha speso per un menù con primo, secondo, bevande e caffè per due persone.
Negli ultimi anni si è diffusa, sul web, la tendenza di pubblicare gli scontrini di pranzi e cene al ristorante per denunciare i costi spropositati applicati da alcuni esercenti. Allo stesso modo, però, sempre online esistono gruppi dedicati allo scambio di consigli tra utenti riguardanti strutture in cui è possibile mangiare bene e spendere poco. Anche in questi gruppi gli utenti, dopo aver consumato un pranzo o una cena in un determinato ristorante, pubblicano il menù, le portate ordinate e il relativo scontrino.
È esattamente quanto ha fatto, nelle scorse ore, Marinella. L'utente, infatti, è stata in un ristorante a Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona, in Lombardia, e successivamente ha mostrato quanto mangiato e quanto speso. Rivolta d'Adda è tra le località da prendere in considerazione in queste giornate primaverili in cui è molto piacevole concedersi una gita fuori porta. Il Paese è noto per la sua basilica dedicata a Santa Maria e San Sigismondo. Da visitare ci sono anche la Chiesa di Sant'Alberto, il Palazzo Celesia e il Parco della Preistoria, quest'ultimo vasta area naturale in cui ammirare le ricostruzioni dei più grandi dinosauri e di altre specie preistoriche.
Lombardia, lo scontrino pubblicato dalla cliente: quanto ha speso per il pranzo

Tornando a Marinella, nel post pubblicato nelle scorse ore la donna ha spiegato di aver pranzato in un ristorante a Rivolta d'Adda e di aver ordinato due primi (risotto ai funghi) e due secondi (scaloppine con contorno di insalata e fagioli), il tutto accompagnato da vino e acqua con doppio caffè corretto per concludere.
Quanto ha speso Antonella? Il prezzo finale è indicato nello scontrino: 28 euro in totale. Un menù fatti di primo e secondo, con bevande e caffè, al prezzo di 14 euro a testa. Con portate abbondanti e, a quanto pare, apprezzate dalle due persone a tavola. Un prezzo del genere, ad oggi, sembra quasi una rarità. Le fotografie delle pietanze hanno catturato l'attenzione di altri utenti, che sembrano aver apprezzato il consiglio di Marinella: "Ma che bontà! Ed ottimo prezzo!", è il commento di Elena. "Complimenti ai ristoratori, veramente un menù ottimo", ha aggiunto Giancarlo.
LEGGI ANCHE: Lazio, cliente mostra lo scontrino del pranzo al ristorante: "Quanto ho speso"
