Vicenza, Loredana vittima della truffa dei falsi investimenti: "Così ho perso 105mila euro"

Loredana, donna di Vicenza, ha raccontato la sua storia da vittima della truffa dei falsi investimenti: 250 euro il versamento iniziale richiesto, 105mila euro la cifra totale persa dalla donna.

Anche se spesso ci si sente immuni alle truffe, in realtà diventare vittime inconsapevoli di un raggiro è molto più semplice di quanto si possa pensare. Magari, ad esempio, tramite la promessa di facili e cospicui guadagni in cambio del versamento di una piccola cifra di denaro. È questa la storia di Loredana, che nelle scorse ore ha raccontato la sua vicenda ai microfoni di Mattino Cinque, trasmissione in onda su Canale 5.

Loredana ha rivelato di aver perso 105mila euro a causa di una truffa relativa a falsi investimenti. La donna, intervenuta in trasmissione, ha spiegato di essere stata contattata a febbraio 2019 da un personaggio, che si definiva broker, che l'ha convinta a fare del trading online partendo da un versamento iniziale 250 euro, una cifra senza dubbio accessibile per Loredana. La donna, senza pensare alle possibili conseguenze e anche a causa della cifra non eccessiva, si è lasciata convincere.

Truffa dei falsi investimenti, Loredana da Vicenza racconta la sua storia

Loredana e Giulio raccontano la truffa dei falsi investimenti
Loredana e Giulio, vittime della truffa dei falsi investimenti. Fonte: Mattino Cinque su Canale 5

In seguito, ha spiegato Loredana che non ha ritenuto necessario rivelare i nomi dei broker in quanto falsi, nella vicenda è intervenuto un altro personaggio. Quest'ultimo le ha spiegato, come avrebbe potuto controllare anche lei nella piattaforma online, che i suoi soldi stavano rapidamente aumentando. E che, per questo motivo, sarebbe stato opportuno versare altre somme di denaro in modo da aumentare ulteriormente i guadagni. Un circolo vizioso, per Loredana, che ha versato altri soldi: versamenti reali, mentre i guadagni erano solo virtuali.

I versamenti, per Loredana, erano continui. A un certo punto la donna ha chiesto di poter prelevare del denaro, ma in quella circostanza ha scoperto di essere diventata vittima della truffa dei falsi investimenti. I malfattori, infatti, temporeggiavano sulla richiesta della donna, accampando diverse scuse per non restituirle il denaro: tasse da pagare, soldi all'estero e non solo. Una truffa che, alla vittima, è costata ben 105mila euro, per i quali Loredana si è anche indebitata con le banche.

La donna ha trovato il coraggio di raccontare la sua storia ai microfoni di Mattino Cinque, dove non ha nascosto la sua difficoltà nel metterci la faccia. Loredana ha invitato anche altre vittime di truffe del genere ad uscire allo scoperto e raccontare le proprie storie senza vergognarsi. La donna di Vicenza ha fatto un appello alle istituzioni, chiedendo di attivarsi per trovare una soluzione a quella che è la sua sofferenza che prosegue da ormai 4 anni. A proposito dei guru online che promettono soldi facili, la donna ha consigliato di "lasciare perdere, di non dare credito a nulla perché non c'è nulla di vero".

LEGGI ANCHE: Truffa delle false vacanze, attenzione a questi annunci: "I consigli da seguire per difendersi"

Lascia un commento