Concorso pubblico, basta la licenza media per candidarsi: 111 nuovi addetti da assumere per AIR Campania, quali sono i requisiti

AIR Campania ha indetto un nuovo concorso pubblico per l'assunzione di 111 nuove unità: per 90 dei posti messi a disposizione basta il possesso della licenza media. 

Un nuovo concorso pubblico indetto nelle scorse ore mette a disposizione più di 100 posti di lavoro presso un'azienda di trasporto. L'avviso di selezione riguarda AIR Campania, azienda pubblica controllata dalla Regione Campania. Per la maggior parte dei 111 posti disponibili non è necessario un diploma: basta il possesso della licenza media. Di seguito i dettagli.

Il concorso pubblico di AIR Campania, per titoli ed esami, riguarda l'eventuale assunzione di 90 operatori di esercizio e 21 amministrativi con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, full-time o part-time. I 90 operatori di esercizio si occuperanno del trasporto pubblico locale: per questa posizione è sufficiente la licenza media. I 21 amministrativi saranno impiegati nel settore tecnico-amministrativo: per 5 di queste posizioni basta il diploma, per le altre 16 è invece necessaria la laurea. Esistono poi altri requisiti generici elencati nel bando di concorso.

Concorso pubblico AIR Campania, i requisiti e come candidarsi

Concorso pubblico AIR Campania, nuove assunzioni in vista
Concorso pubblico, nuove assunzioni per AIR Campania

Per quanto riguarda i 90 operatori di esercizio, il concorso pubblico indetto da AIR Campania richiede anche il possesso della patente di guida di categoria D con punteggio residuo pari ad almeno 15 punti, la Carta di Qualificazione del Conducente con punteggio residuo pari ad almeno 15 punti e la Carta del Conducente rilasciata dalla Camera di commercio. In caso di un numero di domande pervenute superiore a 450 sarà indetta una prova preselettiva, che prevede un questionario a risposta multipla. Si passerà poi ad una prova pratica sul veicolo e ad una prova selettiva orale.

Per le posizioni nel settore tecnico-amministrativo sono richiesti specifici titoli di laurea o di diploma indicati nel bando del concorso pubblico. In caso di un numero di candidature superiori a 100 per ciascun profilo professionale ci sarà prova preselettiva. La procedura concorsuale prevede poi una prova selettiva scritta e una prova selettiva orale.

Le domande per partecipare al concorso pubblico indetto da AIR Campania si potranno presentare entro le ore 12:00 del giorno 21 maggio 2024 entrando nella sezione Società trasparente/Selezione del personale/Reclutamento del personale/Avvisi di selezione del sito ufficiale della società di trasporti e compilando l'apposito form. Per la partecipazione è richiesto un versamento di 20 euro. Al termine della procedura concorsuale si procederà con la formazione delle graduatorie di merito sommando i punteggi ottenuti nelle singole prove selettive. I candidati dichiarati vincitori saranno assunti in servizio mediante sottoscrizione di apposito contratto individuale: è prevista l'assunzione a tempo indeterminato con trattamento giuridico ed economico previsto dal CCNL Autoferrotranvieri.

LEGGI ANCHE: Offerte di lavoro, Poste Italiane assume addetti alla logistica: basta il diploma, come candidarsi

Lascia un commento