Primo maggio, la meta low cost per il ponte è la New York d'Europa: "Quanto costa una vacanza lì"

Tra le mete low cost ideali in cui trascorrere il ponte del primo maggio c'è senza dubbio quella che viene definita la New York d'Europa. Un utente di TikTok ha pubblicato un video in cui mostra i prezzi di una vacanza nella località turistica.

Ormai ci siamo: manca sempre meno a due delle festività più attese di tutto l'anno. Stiamo ovviamente parlando del 25 aprile e del primo maggio. Si tratta di festività molto attese perché cadono nel bel mezzo della primavera, quando le giornate si allungano e le temperature iniziano a diventare sempre più gradevoli. Questo, per molte persone, vuol dire possibilità di concedersi una gita fuori porta. E se, come quest'anno, nel mezzo c'è un ponte, chi può addirittura organizza viaggi di più giorni, magari all'estero.

Il weekend, quando si stacca da lavoro e i ritmi sono più lenti, è senza dubbio il momento ideale per badare un po' a se stessi e al proprio benessere. Magari organizzando il prossimo viaggio in programma. Decise le date, bisogna pensare al budget da destinare alla vacanza. L'ideale è quello di riuscire a spendere quanto meno possibile, trascorrendo dei giorni in una meta low cost. I più esperti sanno bene dove cercare per trovare località in grado di offrire paesaggi, cultura e divertimento a prezzi non spropositati. Tra queste località, per quanto riguarda il ponte del primo maggio, c'è anche quella che viene definita la New York d'Europa.

@notordinaryspaghetti

Questa Meta TROPPO SOTTOVALUTATA😱 ✨Sole tutto l’anno, economica, voli low-cost e… Grazie ai nostri sconti sugli alloggi con meno di 100€ puoi andarci addirittura per il Ponte del 1 Maggio!👀 Cosa aspetti? Guarda il Link in bio e scrivici 🧳 P.s i voli sono per Alicante da lì bus per Benindorm e in mezz’ora siete arrivati✈️ #notordinaryspaghetti #viaggiarelowcost #alicante #ponte #maggio #voli #hoteleconomico #vacanza

♬ original sound - art.satisfying - art.satisfying

Primo maggio, Benidorm è la meta low cost ideale

Ponte del primo maggio, Benidorm è la meta ideale
Ponte del primo maggio, l'influencer suggerisce Benidorm come meta ideale. Fonte: TikTok

Stiamo parlando di Benidorm, località balneare della Spagna orientale, appartenente alla Comunità autonoma valenciana. Si tratta di una cittadina di circa 70mila abitanti amata dai turisti di tutto il mondo. Benidorm, che può contare su un enorme numero di strutture ricettive, riesce a farsi apprezzare non solo per le sue splendide spiagge, ma anche per la sua accesa vita notturna. Molto affascinante è il centro storico della cittadina, situato su un promontorio, ma chi la visita rimane anche colpito dall'offerta di cibo, principalmente a base di pesce, da gustare in particolare durante le tante feste e sagre che si tengono durante l'anno. Vasta è l'offerta per gli amanti degli sport nautici, mentre gli esploratori più avventurosi rimarranno senza dubbio affascinati dalla gita in barca verso l'isola di Benidorm, un'esperienza mozzafiato che regala anche la possibilità di fare snorkeling.

Quanto si spende per una vacanza a Benidorm

Se siete interessati a visitare Benidorm, il ponte del primo maggio potrebbe essere il momento ideale. L'utente Notordinaryspaghetti, che su TikTok può contare su quasi 150mila follower, di recente ha pubblicato un video riguardante proprio la meta turistica in questione, consigliandola per il ponte imminente. Si tratta, secondo l'influencer, di una destinazione "stra sottovalutata" che costa pochissimo: per un volo con andata il 29 aprile dall'Italia e ritorno il 2 maggio, il creatore di contenuti ha trovato una proposta a meno di 50 euro. Allo stesso modo, per il pernottamento ha trovato un'offerta in albergo da circa 50 euro a persona.

Per un totale, insomma, di 100 euro totali per una vacanza in Spagna con tre notti di permanenza. Per raggiungere Benidorm, ha spiegato l'autore del video, è però necessario prendere un volo per Alicante e poi servirsi di un bus. A quel punto, non resta che godersi un po' di relax in spiaggia e tanto divertimento.

LEGGI ANCHE: Liguria, cliente mostra lo scontrino del pranzo di mare a due passi dalla spiaggia: "Quanto abbiamo speso"

Lascia un commento