Una cliente ha mostrato lo scontrino di un pranzo in una trattoria a Milano, restando incredula non solo per la qualità del cibo ma anche per quanto pagato.
L'incremento dei costi delle materie prime ha provocato, tra le altre cose, anche un aumento dei prezzi di pranzi e cene nei ristoranti. Riuscire a trovare un ristorante che offra pasti abbondanti e di qualità a prezzi accessibili sembra ormai impresa impossibile. Ancora di più lo è nelle città in cui il costo della vita è più alto, come Milano.
In realtà, qualche angolo di paradiso sembra ancora esserci. Un luogo in cui è possibile mangiare bene senza spendere cifre spropositate. Anche a Milano, una delle città più care in Italia, può essere ancora in grado di offrire pranzi accessibili a chiunque. La storia in questione vede come protagonista Antonella, che ha deciso di raccontare su un gruppo su Facebook la sua esperienza all'interno di "quella che credo sia rimasta l'ultima vera trattoria a Milano", come lei stessa ha commentato.
Milano, lo scontrino della cliente per il pranzo in trattoria

Antonella, come si legge nel post pubblicato su Facebook, è stata di recente a pranzo in una trattoria situata in viale Monza a Milano. Una struttura, come spiega la donna, veramente caratteristiche, con tanti posti a sedere anche nel giardino esterno. L'accoglienza riservata al cliente è quella tipica di ogni trattoria che si rispetti: tovagliato di cotone a quadretti bianchi e rossi, coprimacchia in tessuto usa e getta. La recensione della cliente è senza dubbio positiva anche per quanto riguarda il personale: giovane e molto cortese, servizio veloce e impeccabile.
Tutto molto bello, fin qui. E per quanto riguarda il cibo? Anche in questo caso, Antonella si è definita piuttosto soddisfatta. Il pranzo ha incluso due primi di risotto alla milanese mantecato con midollo e pasta al ragù, due secondi di goulash piccante con polenta e stinco con patate. Da bere un litro d'acqua, mezzo litro di vino e due caffè. Il conto? La donna, incredula, ha deciso di mostrato lo scontrino: due menù abbondanti e di qualità sono costati un totale di 40 euro, ovvero 20 euro a persona. "Meno di così credo sia tra il difficile e l'impossibile da trovare, specialmente a Milano. Molto, molto consigliato", ha concluso Antonella che non ha nascosto la soddisfazione per il pranzo e per quanto pagato.
