"Quanto ho speso per 16 giorni in Malesia, Singapore e Borneo", l'influencer racconta il viaggio da sogno low cost

Sognate un lungo viaggio tra Malesia, Singapore e Borneo? Il sogno può diventare realtà: in un video, un influencer ha raccontato quanto ha speso per un viaggio da 16 giorni tutto incluso.

Dalla fine delle restrizioni dovute alla pandemia da Coronavirus e ancor di più negli ultimi mesi, viaggiare sembra essere diventato sempre più caro. Non a caso, di recente, a più riprese si è posta l'attenzione sul cosiddetto caro voli. Esiste, però, chi ancora riesce ad organizzare viaggi, anche intercontinentali, senza necessariamente spendere cifre folli. Organizzazione, capacità di adattamento e conoscenza di alcuni trucchi fanno certamente la differenza nel computo finale delle spese da affrontare.

È il caso di Leonardo Bellizzi, un influencer che su TikTok ha pubblicato un video nel quale ha raccontato quanto ha speso per quello che per molti è un vero e proprio viaggio da sogno. Un viaggio, quello da 16 giorni ad agosto tra Malesia, Borneo e Singapore, che lo stesso Leonardo ha definito low-cost. Ma quanto è costato, quindi? L'influencer ha elencato, nel dettaglio, le varie voci di spesa per persona. La prima voce di spesa è quella riguardante il volo da Roma con Turkish Airlines, pagato 630 euro. A cui si sono aggiunti 5 voli interni con Airasia e bagaglio da 25 kg tra Singapore, Borneo e altri luoghi, per una spesa di 175 euro.

Tutte spese dell'influencer per il viaggio

La spesa totale per il viaggio tra Singapore, Malesia e Borneo
Quanto ha speso l'influencer per il viaggio da sogno. Fonte: TikTok

Leonardo è poi passato alle spese riguardanti il pernottamento. Per 12 notti tra vari hotel la spesa è stata pari a 375 euro. Per il tour da 4 giorni e 3 notti nel Borneo, la spesa è stata pari a 440 euro. I pasti in Malesia, ha spiegato l'influencer, possono costare da un minimo di 3 euro a salire. Per fare una media, Leonardo ha calcolato 10 euro a pasto, per un totale di 240 euro (due pasti al giorno per 12 giorni). Nel Borneo, invece, i pasti erano inclusi nel costo del tour. Per i taxi e per gli altri mezzi pubblici la spesa è stata pari a 80 euro.

Per finire, Leonardo ha elencato quelle che possono essere definite spese extra. L'influencer non ha incluso nei costi souvenir e altri regali personali ma ha aggiunto all'elenco delle spese altri 150 euro per spese varie quali snack, bevande, ingressi ad attrazioni e altri. Il totale? 2.090 euro, circa. Arrotondati a 2.100 euro. La cifra può sembrare alta e senza dubbio non alla portata di chiunque, ma diventa senza dubbio interessante se si considerano i tanti fattori in campo: la distanza dei luoghi visitati, la lunghezza dei viaggi e il fatto che l'importo sia finito, ovvero che contenga qualsiasi tipologia di spesa da affrontare per un viaggio.

LEGGI ANCHE: "Come faccio a spendere meno di 50 euro per dormire in hotel", l'influencer svela i suoi trucchi per viaggiare low cost

Lascia un commento