"Quanto guadagna un barista a Tenerife", imprenditore italiano svela lo stipendio sulla magnifica isola delle Canarie

Trasferirsi a Tenerife è il sogno di tanti italiani: quanto si può guadagnare sull'isola delle Canarie? Un imprenditore ha svelato lo stipendio di un barista secondo la busta paga nazionale

Tenerife è senza dubbio una tra le mete turistiche più apprezzate dagli italiani e non solo. Stiamo parlando della più grande delle isole Canarie, conosciuta per il Carnaval de Santa Cruz ma anche per le bellissime spiagge sabbiose che si possono frequentare quasi per tutto l'anno grazie alle temperature miti presenti sull'isola e ai pochi giorni di pioggia ogni anno.

Dopo aver visitato Tenerife, in tanti decidono di tornarci per ripartire da zero e iniziare una nuova vita sulla magnifica isola delle Canarie. Per molti altri, questo resta solo un sogno. Ma quanto è possibile guadagnare a Tenerife? Un imprenditore italiano, proprietario di un locale sull'isola, ha fornito una risposta alla domanda. In particolare, ha svelato lo stipendio di un barista. A fornire la risposta è stato l'utente kyrylo.y con un video pubblicato su TikTok. Prima di rivelare le cifre, l'imprenditore ha voluto precisato di star parlando della busta paga nazionale, ovvero quella prevista dal Governo, e non dell'effettivo guadagno del singolo professionista, che può può variare in base all'azienda, alle effettive capacità e ad altri fattori.

Lo stipendio di un barista sull'isola di Tenerife

Stipendio barista a Tenerife: quanto si può guadagnare?
Imprenditore italiano rivela lo stipendio di un barista a Tenerife

A Tenerife, come rivelato da Kyrylo.i, un aiuto barista ha una busta paga di circa 1.350 euro. Un barista di seconda categoria, sull'isola spagnola, percepisce uno stipendio di circa 1.500 euro. Un barista di prima categoria, infine, percepisce un reddito mensile di circa 1.600 euro. Oltre all'aspetto economico, l'imprenditore italiano proprietario di un locale a Tenerife ha anche svelato altre condizioni lavorative sull'isola.

Il contratto da barista a Tenerife prevede un monte orario di 40 ore settimanali, spalmate su 5 giorni di lavoro a settimana. Stiamo parlando, dunque, di un lavoro da 8 ore al giorno e 2 giorni di riposo settimanali. Si tratta di cifre in linea con quelle percepite in Italia: chi ha intenzione di trasferirsi effettivamente e iniziare una nuova vita potrà cominciare a fare i dovuti calcoli. Tenendo conto, però, che essendo una meta turistica, in determinati periodi dell'anno i prezzi potrebbero aumentare vertiginosamente, rendendo il costo della vita molto più alto rispetto a quello dell'Italia. E che, dato non trascurabile, non tutte le aziende, insieme allo stipendio, offrono anche vitto e alloggio. Trasferirsi definitivamente su un'isola come Tenerife può essere un'esperienza molto interessante, ma senza dubbio da valutare attentamente con tutti i pro e i contro del caso.

LEGGI ANCHE: Quanto costa vivere a Londra: il nuovo requisito blocca il sogno dei giovani italiani

 

 

Lascia un commento