Unione Europea fondo sociale
Agenzia Coesione Territoriale
Dipartimento Funzione Pubblica
Dipartimento Pari Opportunità
PON

“Più Agile, meglio per tutti”: il video e l’agenda.

Scarica l'agenda dell'evento di Roma e guarda il video della diretta streaming.

"Più agile, meglio per tutti" è anche un convegno che si tiene il 13 Dicembre ore 9.00 alla Camera di Commercio - Sala del Tempio di Adriano in Piazza di Pietra a Roma.

Moderato dalla giornalista Maria Latella, l’evento prenderà avvio con i saluti istituzionali di Vincenzo Spadafora, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri delegato per le Pari Opportunità.

A seguire l’intervento di Roberto Chieppa, Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che presenterà l’esperienza della Presidenza del Consiglio dei Ministri di sperimentazione del Lavoro Agile e di supporto alla sperimentazione di altre amministrazioni.

Dalle 10.45 la tavola rotonda coordinata da Gianni Trovati porrà a confronto mondo pubblico e privato attraverso gli interventi di Maria Barilà, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica – Presidenza del Consiglio dei Ministri; Antonio Caponetto, Direttore Agenzia per la Coesione Territoriale; Francesca Di Carlo, Direttore People and Organization Enel; Antonella Caronna, Capo del Servizio Risorse Umane, Banca d’Italia. Maurizio Di Fonzo, Direttore Risorse Umane, Organizzazione e Change Management AXA; Giovanni Contenti, Vicario del Direttore Centrale Risorse Umane INAIL; Gianmaurizio Cazzarolli, legale rappresentante Tetra Pak Packaging Solutions SPA.

L’agenda della giornata prosegue con la descrizione delle esperienze del Comune di Milano, prima amministrazione italiana ad aver promosso Giornate di sensibilizzazione sul Lavoro Agile e per questa ragione amministrazione “mentore” del progetto Lavoro Agile per il futuro della PA, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Regione Emilia Romagna.

Il mondo della politica si confronterà poi sulle sfide per i territori aperte dal Lavoro Agile con le testimonianze di Flavia Marzano, Assessora Roma semplice, Arianna Viscogliosi, Assessora al personale e Pari Opportunità del Comune di Genova e Claudio Di Berardino, Assessore Lavoro e nuovi diritti, Politiche per la Ricostruzione della Regione Lazio. La parola infine passerà ai protagonisti principali della giornata: lavoratori agili con interviste in collegamento dai coworking.

Chiude il convegno la Ministra per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno.


Clicca qui per guardare il video

Scarica l'agenda del convegno e segui lo streaming dell'evento
12/12/2018
Agenda
Programma della giornata di Lavoro Agile di Roma 13/12/2018
371 KB