Unione Europea fondo sociale
Agenzia Coesione Territoriale
Dipartimento Funzione Pubblica
Dipartimento Pari Opportunità
PON

NASCE IL CANALE DEDICATO AI WEBINAR DEL PROGETTO “LAVORO AGILE”

I WEBINAR EROGATI ALLE P.A. DEL PROGETTO “LAVORO AGILE” SONO ONLINE: QUI IL LINK 

La comunicazione multimediale che ruota intorno al progetto “Lavoro agile per il futuro della P.A.” si è arricchita di un altro importante tassello. È infatti online il canale in cui sono disponibili i video dei webinar erogati alle Pubbliche Amministrazioni “agili”, coinvolte nel progetto. Si tratta di un canale pubblico, raggiungibile al link: https://www.gotostage.com/channel/amministrazioneagile. Il canale utilizza la piattaforma GoToStage, specializzata per questo tipo di contenuti.

L’utile novità appare peraltro in linea con lo spirito stesso del lavoro agile, un approccio innovativo che fa leva sulle nuove tecnologie per riprogettare l’organizzazione del lavoro. Mettendo in discussione tutti i vincoli tradizionali, dallo spazio fisico agli orari predefiniti, fino agli strumenti di lavoro, si cercano nuovi equilibri fondati su una maggiore autonomia, oltre che su una maggiore responsabilizzazione.

Sono già diversi i contenuti video disponibili, fra i quali, ad esempio, il webinar informativo in cui è stato presentato il Toolkit, lo strumento digitale e interattivo che mette a disposizione delle P.A. coinvolte nel progetto documenti, survey e linee guida per la sperimentazione del lavoro agile. Fra gli altri, è online anche il webinar dal titolo “Metodologie e strumenti per il monitoraggio e la presentazione delle attività”, in cui il Comune di Milano, insieme a tre P.A. di progetto, guida un tavolo tecnico di approfondimenti, incontri e scambi di opinioni su come il lavoro agile sia un’occasione importante per ripensare le mansioni pubbliche in chiave di maggiore benessere organizzativo e pari opportunità.